L’Avv. Luigi Dell’Aquila aderisce al progetto professionale Giantini Gianfaldoni Avvocati in qualità di of counsel, potenziando l’offerta professionale nell’ambito del DIRITTO PENALE, DIRITTO PENALE DI INTERNET (CYBER-REATI, CYBER-SICUREZZA), VIOLENZA DI GENERE, REATI CONTRO IL PATRIMONIO, LA PERSONA e LA SFERA SESSUALE.
Esperto di DIRITTO DELL’IMMIGRAZIONE, con particolare riferimento al settore della PROTEZIONE INTERNAZIONALE E DELLO STATUS DI RIFUGIATO, ricopre dal 2022 il ruolo di membro permanente presso la Commissione Territoriale per il Riconoscimento dello Status di Rifugiato e della Protezione Internazionale di Firenze in qualità di esperto in diritti umani.
Associato alla Camera Penale di Pisa, aderente all’Unione delle Camere Penale Italiane, membro dell’Osservatorio Giovani Camera Penale di Pisa e iscritto nelle liste dei difensori d’ufficio del Foro di Pisa. Collabora con il portale di informazione scientifica CyberLaws in qualità di contributor per la sezione diritto penale di internet e delle nuove tecnologie.